Meteo 7 giorni: l'alta pressione fa la voce grossa, ma il freddo resta in agguato

MeteoLive.it INTERNO

Sabato 15 gennaio: alta pressione su tutta Italia e tempo stabile

Le temperature, dunque, sono destinate ad aumentare su tutta Italia ed in particolar modo su colline e rilievi, più esposti alle forti inversioni termiche tipiche degli anticicloni invernali.

Venerdì 14 gennaio: alta pressione su tutta Italia e tempo stabile.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci aspetta nei prossimi 7 giorni:. Giovedì 13 gennaio: stabile su tutta Italia, alta pressione in rinforzo. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb. Vanno sempre più consolidandosi, vagliando tutti i parametri index utili a valutare una possibile evoluzione del tempo del più lungo periodo, previsioni meteo per la terza decade di gennaio all’insegna di possibili azioni artico-continentali e più fredde verso l’Italia e il Mediterraneo centrale. (MeteoWeb)

Nebbia, smog, mitezza sui rilievi e completa assenza di neve e pioggia sull'Italia, il tutto condito da una ventilazione molto scarsa da nord a sud. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

L'inverno a "spizzichi e bocconi" degli ultimi giorni potrebbe trasformarsi nella solita stagione anonima sotto le grinfie dell'ormai usuale pachiderma anticiclonico? Le eventuali speranze di cambiamento sono affidate a correnti piu fredde che potrebbero agire sull'Italia dopo il giorno 20 (MeteoLive.it)

L'aria gelida di origine polare è oramai un ricordo, ricacciata verso l'Europa Orientale dall'inesorabile avanzata dell'alta pressione sul Mediterraneo Occidentale. La fase di tempo stabile e tiepido però potrebbe non durare a lungo, soprattutto secondo quanto descritto dai principali modelli previsionali. (MeteoGiuliacci)

Prevalenza di tempo stabile. Nei prossimi giorni vedremo il campo anticiclonico cedere temporaneamente a nord e portare i suoi massimi sui mari italiani, poi riarticolarsi tra Inghilterra e Francia. (Ilmeteo.net)

Ci aspettiamo quindi la possibilità di incursioni gelide siberiane in retrogressione (il BURAN) verso gran parte dell'Europa centro-meridionale. Diverso discorso per l'Europa orientale che farà ancora i conti con aria fredda in discesa dalla Russia. (Meteo Puglia)