Brandizzo, un anno dopo la strage il ricordo delle vittime in piazza della Stazione - diretta

Brandizzo, un anno dopo la strage il ricordo delle vittime in piazza della Stazione - diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Prima commemorazione della strage dei cinque operai che lavoravano sui binari dello scalo ferroviario, nell'ambito della Settimana del lavoro sicuro. Prevista la presenza del presidente Consiglio regionale, Davide Nicco, e della presidente della commissione della Camera per la sicurezza sui luoghi di lavoro, Chiara Gribaudo. Alla 20.30 in programma la messa nella chiesa parrocchiale di San Giacomo apostolo, a seguire una fiaccolata fino alla stazione (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A seguire (ore 10,30) ne… Oggi, ad un anno esatto dalla tragedia ferroviaria che costò la vita a Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera, è la giornata del ricordo promossa dal Comune di Brandizzo e dall’associazione Sicurezza e Lavoro. (La Stampa)

Si avvicina il primo anniversario della strage ferroviaria di Brandizzo, nel torinese: nella notte tra il 30 e il 31 agosto 2023, cinque operai che svolgevano dei lavori sui binari della stazione sono stati travolti e uccisi da un treno. (LAPRESSE)

Una gerbera gialla, la foto con il falco, il posacenere per fumare insieme l’ultima sigaretta del giorno. I biscotti Pan di Stelle, la maglietta del Milan, la prima minimoto che gli ha comprato papà. (La Stampa)

Le indagini dopo Brandizzo continuano su regole e appalti

Ma noi, qui, siamo in una specie di gabbia, siamo imprigionati in quei giorni di un anno fa. Insomma, qualcuno che ci dicesse: siamo a buon punto, stiamo aspettando questo o quell’accertamento... (Corriere della Sera)

Ferrovie: Strage di Brandizzo, emergono nuove circostanze Secondo l’accusa della procura di Ivrea guidata da Gabriella Viglione Massa in quel momento sapeva che un treno doveva passare. (Ferrovie.info)

«Il lavoro dello Spresal è ancora in corso» spiega la procuratrice capo Gabriella Viglione, alla guida della procura di Ivrea – una delle più sotto organico d’Italia – che conduce le indagini sulla strage di Brandizzo (La Repubblica)