Fiat 500, pronti per il più grande raduno del mondo?

La Repubblica ECONOMIA

“Abbiamo deciso di organizzare il 1° World Wide Meeting perchè crediamo che i Soci meritino di poter vivere la propria passione in un periodo difficile.

«Abbiamo scelto di cambiare formula non solo per non rinunciare ad un appuntamento fortemente desiderato da tutta la comunità dei Cinquecentisti, ma per migliorare.» spiega il direttore del World Wide Meeting Alessandro Scarpa.

Anzi, riteniamo che poterla condividere incentivi uno spirito ottimista, indispensabile per superare le crisi, per non sentirsi soli e trovare anche nella 500 una scusa per sorridere» aggiunge il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano

Il 2-4 luglio 2021 infatti, per evitare assembramenti in un unico grande evento, la manifestazione si terrà in tutto il mondo, tramite piccoli raduni organizzati dai 180 “coordinamenti” che avranno luogo contemporaneamente con la partecipazione dei Club Esteri della Fiat 500 da tutti i 5 continenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dopo la nuova 500 elettrica, non mancano sul podio la Smart Fortwo con 1.723 immatricolazioni e la Tesla Model 3 con 1.684. Non dimentichiamo però che nelle scorse ore è stata ufficializzata una momentanea riduzione delle attività produttive della 500 elettrica (Tom's Hardware Italia)

Anche se la versione commerciale potrebbe essere appetibile per molte aziende, visto che con le elettriche si può entrare comodamente in centro città senza dover sottostare a limiti di emissioni, Fiat non si aspetta grandi vendite dalla 500 elettrica in formato van. (FormulaPassion.it)

La versione Van dell'elettrica sarà costruita a Mirafiori, sulle stesse linee che già assemblano le tre porte, Cabrio e 3+1. Quasi certamente, la Nuova 500 Van non farà numeri da capogiro a livello commerciale, ma andrà a integrare le vendite delle versioni già disponibili proponendosi a una nicchia di clienti. (Quattroruote)

“Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze” ha concluso Ficili Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita. (FormulaPassion.it)

E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia" (TorinoToday)

L’elettrica più venduta da gennaio a marzo è la Fiat Nuova 500. La Nuova 500 è il primo modello della lunga storia di Fiat nato full electric e 100% made in Italy. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr