Donald Trump e il destino manifesto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la Guerra Fredda gli Stati Uniti si assegnarono il titolo di «guida del mondo libero», tornando ribadire il concetto della elezione divina e della missione predestinata. Il Presidente Reagan, nel 1980, ritornò sulla speciale benedizione divina accordata da Dio agli Stati Uniti: «Il nome America è associato a un destino e al compito di tutelare e difendere...le antiche aspirazioni del genere umano alla pace, alla libertà e alla prosperità». (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È questo il piano che, lungamente elaborato, formerà l'oggetto della mia comunicazione. Esso è degno di voi, degno del Club della Pistola e non potrà fare a meno di sollevare gran rumore nel mondo. (Corriere della Sera)
Il primo era stato George Bush ancora nel luglio 1989 sui gradini del Museo dell’aeronautica e dello spazio di Washington celebrando i vent’anni dello sbarco sulla Luna. Era il terzo presidente repubblicano ad annunciare l’ambita prospettiva. (Corriere della Sera)
Spazio compreso. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso di «espandere i territori» americani durante il suo mandato. (ilmessaggero.it)