Chi è Danny Makkelie, l'arbitro di Italia-Turchia

Chi è Danny Makkelie, l'arbitro di Italia-Turchia
Virgilio Sport SPORT

Qualche juventino ricorda: “Oddio, è quello che annullò per fuorigioco tre gol a Morata in Champions League?”

In Champions League ha debuttato il 21 ottobre 2014 (in Chelsea-Maribor), agli ultimi Mondiali in Russia è stato addetto Var, stesso ruolo ricoperto nella finale di Champions League del 2019 tra Liverpool e Tottenham.

Makkelie, un poliziotto per Italia-Turchia. Arbitro per vocazione (ha iniziato addirittura a 16 anni, debuttando tra i professionisti nel 2005, 22enne), Makkelie è nato il 28 gennaio 1983 a Willemstad, la capitale dell’isola caraibica di Curacao, nazione costitutiva dei Paesi Bassi (Virgilio Sport)

Su altri media

Come quarto ufficiale ci sarà la francese Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare in Champions. Gli assistenti saranno gli olandesi Hessel Steegstra e Jan de Vries, mentre in sala Var ci sarà Kevin Blom. (Fcinternews.it)

Nel 2020, è stato inoltre il direttore di gara della finale di Europa League tra Inter e Siviglia Turchia-Italia, arbitra Makkelie: annullò il gol di CR7 in Portogallo-Serbia. (TUTTO mercato WEB)

In vista della prima partita degli Europei è stato già designato l’arbitro di Italia-Turchia, gara in programma venerdì sera. Insieme al suo nome sono stati ufficializzati anche quelli degli assistenti: il quarto uomo di Turchia-Italia sarà la francese Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare in Champions League (CalcioMercato.it)

Designazioni arbitrali Euro 2020, Turchia Italia: dirige Makkelie

L'Uefa con questa scelta, logica, meritata e al passo con i tempi, ha risposto con i fatti Non è semplicemente la persona che mostra i minuti di recupero e il numero delle maglie per le sostituzioni. (la Repubblica)

Le due compagini si sfideranno mercoledì 16 giugno alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Turchia-Italia: venerdì 11 giugno (ore 21), Stadio Olimpico di Roma. Italia-Svizzera: mercoledì 16 giugno (ore 21) Stadio Olimpico di Roma. (Fantacalcio.it)

Sarà il fischietto olandese Danny Makkelie ad arbitrare Turchia-Italia, match inaugurale di Euro 2020. Mancano due giorni all’inizio di Euro 2020, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia. E ad arbitrare il match degli Azzurri sarà il fischietto olandese Danny Makkelie. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr