Covid, in Germania per la prima volta oltre 80mila contagi. Il Quebec tassa i no vax

La Stampa ESTERI

Covid, Oms: "Entro due mesi la metà degli europei sarà contagiata da Omicron". In Cina 221 nuovi casi. La Commissione sanitaria nazionale cinese ha annunciato il rilevamento di 221 nuovi positivi al Covid, 166 dei quali a causa di un contagio locale.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati precisamente 80.430 nuovi casi e 384 decessi.

Covid in Germania, il cancelliere Scholz: "Sono a favore di un obbligo vaccinale per fermare Omicron". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La variante Omicron spinge i contagi in Germania sono stati registrati più di 80mila nuovi casi Covid, il dato più alto nelle 24 ore dall'inizio della pandemia. I cristiani democratici (Cdu/Csu) all'opposizione sono d'accordo sull'obbligo ma ritengono che sia il governo a dover presentare il suo progetto. (Adnkronos)

Eppure tutti i media italiani più importanti hanno fatto presto a lanciare la news (anzi, fake news) sul “lockdown per non vaccinati” che in Germania “aveva funzionato”. E a prescindere dalla propaganda allarmistica, discriminante e chiusurista dei media italiani (StrettoWeb)

Basandosi sui dati pubblicati ieri mattina nella giornata precedente in Russia erano stati registrati 17.946 nuovi casi di Covid19 e 745 morti provocati dalla malattia. Secondo il centro , in Russia, nel corso dell'ultima giornata all'incirca 740 persone sono decedute a causa della malattia (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

L’incidenza è salita a 407,5 casi per 100mila abitanti su base settimanale, rispetto al precedente rilevamento di 387,9 casi. Intanto il governo tedesco ha già fatto passare la legge sull’obbligo di vaccino per il personale sanitario e delle case di riposo a partire da metà marzo (Il Fatto Quotidiano)