Proposta del presidente di El Salvador: "Legalizzare bitcoin"

News Mondo ESTERI

Stiamo parlando di El Salvador, Stato dell’America Centrale a sud del Messico.

Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha lanciato la proposta di rendere legale bitcoin, la nota criptovaluta.

“La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale bitcoin“, ha detto il leader populista in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida.

“Grazie all’uso del bitcoin, l’importo ricevuto da oltre un milione di famiglie a basso reddito aumenta di diversi miliardi di dollari ogni anno“, ha affermato il presidente

Secondo Bukele, i bitcoin sono “lo strumento più rapido per trasferire” quei miliardi di dollari di rimesse ed evitare che “milioni vengano persi in intermediari“. (News Mondo)

Su altri giornali

The post 1,1 miliardi di guadagno da Bitcoin per Ruffer appeared first on Punto Informatico. dvertisements. . . . La realtà britannica ha intercettato con i tempi giusti il trend al rialzo di Bitcoin, generando un importante profitto nel momento della vendita. (HelpMeTech)

dvertisements. . . . Le indagini hanno permesso di risalire a una parte del riscatto pagato da Colonial Pipeline alla gang criminale che ha eseguito l’attacco. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

dvertisements. . . . L’azienda croata Gideon Brothers ha raccolto 31 milioni di dollari per espandere ulteriormente il proprio business di robot autonomi per la logistica.Read More. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

“Investitori e imprenditori saranno sul prossimo volo per El Salvador”, ha scritto Draper su Twitter El Salvador sarà il primo paese al mondo a introdurre Bitcoin come moneta a corso legale. (Travely.biz)

| Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr