Omicron 5 e la nuova ondata: ecco i sintomi

Napoli.zon SALUTE

Omicron 5 è la nuova variante del Covid-19 responsabile dell’aumento di casi e di questa ondata estiva.

C’è quindi da aspettarsi un forte raffreddore e un forte mal di gola, oltre che febbre abbastanza alta e dolori muscolari e alle articolazioni.

Si chiama Omicron BA5 ed è la variante di COvid-19responsabile dell’ondata estiva che sta colpendo l’Italia facendo salire i contagi.

Il mal di gola è a volte accompagnato dalla sensazione di un corpo estraneo, a causa dell’ispessimento delle pareti della laringe

A differenza delle prima varianti, la displasia, ovvero l’alterazione del gusto e dell’olfatto, non è un sintomo di Omicron. (Napoli.zon)

Su altre testate

Per Galli "quanto siano veramente più buone le varianti Omicron" o "quanto siano veramente più difesi gli ospiti", cioè le persone grazie ai vaccini, "non è ancora possibile dirlo. Anche se mette in guardia da questa "forza" di Omicron, Palù spiega che al momento i dati "sono molto tranquillizzanti. (TrentoToday)

LITE TRA VIROLOGI Omicron 5, Bassetti contro Pregliasco: «Non so come fa a fare. COVID Omicron 5, Pregliasco: «È 4 volte più forte di. ABRUZZO Omicron, torna il timore per gli ospedali dopo l'estate. REGNO UNITO Manchester, mamma crede di avere il Covid invece è incinta di. (quotidianodipuglia.it)

Sileri: variante contagiosa ma sarà autolimitante La contagiosità estrema di Omicron 5 Cosa può succedere con Omicron 5 Pregliasco: come difendersi Sileri: variante contagiosa ma sarà autolimitante Rischiamo di andare incontro ad un autunno ed un inverno pesanti sul fronte Covid? Milano - Ancora in netta crescita la curva epidemica in Italia (IL GIORNO)

Nel caso di Omicron 5 questo stato di disturbo si manifesta con un'incidenza assai minore Durante le prime ondate, oltre ai più classici stati febbrili e influenzali, uno dei sintomi più caratteristici era quello della perdita temporanea dell'olfatto e del gusto. (Ticinonline)