Torre Annunziata - Covid, casi di contagio al II Circolo "Siani" e alla scuola media Pascoli

TorreSette INTERNO

Inoltre anche qui, secondo il protocollo, si è proceduto alla sanificazione straordinaria dei locali della scuola

Ad una seconda classe del II Circolo didattico "Siani" di via Tagliamonte è in corso l'approfondimento di un caso sospetto La dirigente scolastica, pertanto, ha sospeso in via precauzionale le lezioni in presenza della classe interessata, optando per la didattica a distanza, ed ha provveduto alla sanificazione straordinaria della sede centrale. (TorreSette)

La notizia riportata su altri media

Poi ha disposto la sanificazione dei plessi scolastici in cui l’insegnante aveva prestato servizio nei giorni scorsi. La donna fu gia’ affetta da Covid lo scorso anno ed aveva ricevuto la prima dose del vaccino qualche settimana fa. (Il Fatto Vesuviano)

Ancora scuole in Dad. È di ieri mattina la notizia che il sindaco di Bellona Filippo Abbate ha chiuso per due giorni la scuola media e quella elementare locale per due casi positivi al Covid. (ilmattino.it)

Nel pomeriggio di martedì 27 aprile l’istituto di via Monte Bianco, all’Altopian,o è stato nuovamente chiuso in seguito al riscontro di casi positivi al covid. Già a marzo la scuola Munari era stata chiusa per nove giorni (dal 10 al 19 marzo) in seguito alla presenza di troppi casi di positivi al covid (MonzaToday)

I Dettagli. Matteo Cecconi è stato ritrovato senza vita durante la didattica a distanzaTragedia durante la didattica a distanza (a causa delle restrizioni COVID ancora presenti): un 18 enne è morto accasciandosi per terra durante una pausa delle lezioni on line, probabilmente dopo aver assunto alcuni farmaci mescolati al nitrito di sodio, tutti acquistati su internet. (iLMeteo.it)

Qualcuno, tra gli studenti delle superiori, comincia già a rimpiangere la didattica a distanza. Il ritorno in classe col doppio turno, al 70% in presenza, inquieta ragazzi e genitori. (La Gazzetta di Mantova)

Rapporto e collaborazione scuola – famiglia. Siamo tutti più a disagio e quindi tutti “sulla stessa barca” rispetto alla globalizzazione selvaggia, alla velocità talora pericolosa della rete, al Covid 4 – Fare o meglio “essere” genitori. (Tecnica della Scuola)