Frana a Courmayeur, evacuate quattro persone

Aosta Oggi INTERNO

Altre persone risultano bloccate nelle case e negli hotel a monte.

Frana a Courmayeur, evacuate quattro persone. VIDEO - Totalmente ostruita la strada per la Val Ferret. La strada che conduce alla Val Ferret, a Courmayeur, è stata completamente ostruita da una frana di importanti dimensioni avvenuta questa sera.

Quattro persone sono rimaste bloccate tra due lingue della frana: l'elisoccorso si è attivato per evacuarle. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2. (La Sicilia)

- AOSTA, 06 AGO - Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2.700 residenti a quasi 30mila" (l'Adige)

La strada risulta completamente ostruita da massi e fango, sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur. La strada della Val Ferret è completamente ostruita e l’intervento è ancora in corso; probabili danni all’acquedotto. (gazzettamatin.com)

Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. Se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (Corriere del Ticino)

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. «I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret (leggo.it)

«I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret. Per tutta la giornata, i soccorritori hanno evacuato i turisti rimasti bloccati da ieri sera, che hanno trascorso la notte ospiti di bar, alberghi, ristoranti e proprietari di casa (Gazzetta di Parma)