F1: scontro Hamilton-Verstappen, la furia della Red Bull

Sportal INTERNO

18 Luglio 2021. "Tutti quelli che corrono a Silverstone sanno che lì non si passa.

Esplode con tutta la sua forza lo scontro tra Red Bull e Mercedes dopo lo schianto di Max Verstappen nei primi giri del Gran Premio di Gran Bretagna.

È al 100% colpa di Hamilton".

È al 100% colpa di Hamilton”

Dopo un contatto con Lewis Hamilton, il pilota olandese è finito contro le barriere a 300 all'ora, distruggendo la sua vettura (il danno potrebbe essere superiore al milione, il driver sembra invece illeso). (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Da analizzare le responsabilità di Lewis Hamilton per l'accaduto, il campione del mondo è sotto investigazione dopo il contatto in pista. La gara, sospesa al quinto giro dopo l'intervento della safety car, riprenderà dopo che le barriere verrano sistemate, davanti a tutti c'è Charles Leclerc, poi le due Mercedes e le due McLaren (Sportal)

Le condizioni del pilota. Come riportato da Sky Sport, però, il 23enne della Red Bull si sentiva ancora un po' scombussolato a un'ora e mezzo dall'impatto, e per questo motivo si sottoporrà ad una Tac alla testa per evidenziare se c'è stato un eventuale trauma cranico a seguito del violento impatto (ilmessaggero.it)

Subito un colpo di scena nel corso del primo giro del Gran Premio della Gran Bretagna. Lewis Hamilton nel tentativo di attaccare alla Copse Max Verstappen ha buttato fuori pista l'olandese, ricordando l'incidente fra Ayrton Senna e Alain Prost a Suzuka. (Automoto.it)

"Verstappen sta bene, ma è stato portato in ospedale per una tac alla testa". Duello immediato al Gp di Silverstone tra Verstappen e Hamilton: il secondo stringe il primo e il pilota della Red Bull va in testacoda fuori pista, sbattendo violentemente contro il muro. (Adnkronos)

Emozioni forti alla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna! Allo start, Verstappen è molto bravo a tenere testa ad uno scatenato Hamilton, sfruttando tutta la pista a sua disposizione. (Circus Formula 1)

Si accende Lewis Hamilton. 33° giro: Crollo verticale di Norris e anche la Mercedes non va così veloce. Leclerc potrebbe prendere il DRS, ma fatica. 48° giro: Due secondi tra Hamilton e Leclerc. (F1-News.eu)