Tesla, buone notizie dalla Cina

FormulaPassion.it ECONOMIA

Basta pensare che nel mese precedente, luglio, le vendite cinese delle Tesla prodotte a Shanghai superavano di poco le 8.600 unità.

E con essi, anche la produzione: nel solo mese di agosto, la casa automobilistica di Palo Alto ha venduto in tutto il mondo quasi 45.000 vetture elettriche assemblate nella Gigafactory di Shanghai.

Di recente, inoltre, sono state sollevate alcune ipotesi sul fatto che Tesla utilizzi i suoi veicoli per spiare le agenzie nazionali in Cina, tanto da spingere il governo cinese a vietare i suoi veicoli in alcune strutture governative

E proprio il dato relativo al mercato locale fa sorridere Elon Musk: delle quasi 45.000 Tesla prodotte nella Gigafactory di Shanghai e vendute in tutto il mondo, quasi 13.000 sono state immatricolate proprio in Cina, sintomo che gli affari del marchio statunitense nel più grande mercato automobilistico del mondo sono in netta ripresa. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana. Il CEO di Tesla ha inoltre dichiarato che si tratta di una Model S Plaid di serie, quindi senza alcuna modifica prestazionale. (Tecnoandroid)

Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. Per ora l’obiettivo è di dare il sistema FSD come possibile aggiornamento per un maggior numero di persone, e di conseguenza di potenziali tester (FormulaPassion.it)

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)