Violenza sulle donne, 400 euro al mese alle vittime. Ma in aula ci sono solo 8 deputati

Il Messaggero INTERNO

E questo si traduce in «nuove risorse» per aiutare le vittime di «abusi domestici, per accompagnarle nel percorso di uscita dalla violenza, per favorirne l'indipendenza economica».

Martedì 23 Novembre 2021, 06:42 - Ultimo aggiornamento: 06:44. Non solo la violenza, ma anche la discriminazione di genere.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, indica la tutela delle donne come una «priorità assoluta» per il governo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

La ministra Elena Bonetti ha discusso la mozione contro la violenza sulle donne. La ministra Bonetti parla di violenza sulle donne, la Camera è vuota: è questo il profondo impegno? (Donna Fanpage)

Peccato che in aula, mentre parla la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, i presenti siano solo otto. A Montecitorio si discute su come contrastare la violenza sulle donne. (Il Fatto Quotidiano)

Sappiamo pure che ieri c’era la discussione generale: non si trattava ancora di votare la mozione. Scelta simbolica nel giorno in cui si discute la mozione contro la violenza sulle donne. (La Stampa)

La maggior parte delle donne che si sono rivolte ai CAV di Fondazione Somaschi hanno richiesto ascolto e informazioni generiche (80%), consulenza legale (30%) e sostegno psicologico (16%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La fondazione del Fatto quotidiano, insieme alla onlus Trama di Terre finanzia borse di autonomia per sostenere donne sopravvissute alla violenza Così Roberto Fico alla Camera, aprendo una conferenza sul decennale della Convenzione di Istanbul in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha parlato della violenza sulle donne, in particolare di quella che avviene “tra le mura domestiche“. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – “Centri antiviolenza: nel Lazio siamo passati dagli 8 del 2013 ai 28 di oggi. Ne stiamo aprendo altri 3 nelle università. (LaPresse)