Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d'età

Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d'età
Il Gazzettino ECONOMIA

Luca Zaia (Veneto) ha insistito su un tema: sul mercato ci sono vaccini disponibili, consentiteci di acquistarli.

Sono in arrivo 12 milioni di dosi di vaccino: 4 entro la fine di febbraio, 8 a marzo.

Andiamo per ordine: l'età limite per i vaccini AstraZeneca passa da 55 a 65 anni.

Da loro passerà proprio la somministrazione del vaccino AstraZeneca, che non necessità della catena del freddo

uarantamila medici di famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, ma senza rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero limitare le operazioni. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non sono di serie B» - parsival3791 : Molti in Europa non vogliono il vaccino AstraZeneca, troppi effetti collaterali. - Notiziedi_it : Vaccini in Lombardia, Gori: «In troppi rifiutano le dosi di AstraZeneca. (Zazoom Blog)

E se si ufficializzerà l’orientamento di distanziare di 3 mesi la prima dalla seconda iniezione, saranno 22 milioni gli italiani che potrebbero beneficiare di AstraZeneca entro luglio. Se infine gli enti di controllo Ema e Aifa daranno l’autorizzazione, potrebbero aggiungersi altre 7 milioni di dosi del vaccino Johnson&Johnson (La Stampa)

AstraZeneca taglia ancora sulla consegna vaccini: meno 15% alle regioni. E il piano rischia di rallentare

Il taglio nazionale, comunicato oggi a varie regioni italiane, sulle dosi in consegna questa settimana del vaccino Astrazeneca, si aggirerebbe sul 15 per cento. Il piano di somministrazione accumula così nuovi ritardi, proprio mentre entra nel vivo la fase che coinvolge scuola e forze dell’ordine. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr