Goldman, ora opportunità di acquisto per i bond At1

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Risalgono le quotazioni delle banche europee – Risalgono le quotazioni dei bond At1 (il genere ‘azzerato’ dalle autorità svizzere nel salvataggio di Credit Suisse) emessi dalle banche europee dopo che Goldman Sachs sottolinea come siano ora una buona opportunità di acquisto. In una nota agli investitori riportata da Bloomberg, gli analisti comunque suggeriscono di “concentrarsi sulle banche più forti e più grandi”. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Secondo gli analisti di JP Morgan l’esposizione degli assicuratori europei al credito bancario corporate e alle obbligazioni AT1 è bassa, dopo che l’accordo di salvataggio per l’assediato Credit Suisse ha scioccato alcuni investitori lasciando le loro obbligazioni senza valore. (Assinews)

La Direttiva BRRD, in vigore dal 2016, prevede lo strumento del bail-in che consente alle autorità di disporre, al ricorrere di determinate condizioni, la riduzione del valore delle azioni e di alcuni crediti o la loro conversione in azioni per assorbire le perdite e ricapitalizzare la banca Azzeramento dei bond Credit Swiss, perchè in Europa non può accadere di Andrea Sganzerla (NT+ Diritto)