F1 a Portimao, le qualifiche: Bottas batte Hamilton, Verstappen furioso

La Gazzetta dello Sport SPORT

A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc

LEGGI ANCHE F1 GP Portogallo, la cronaca delle qualifiche. Poi la red bull — Se la prima fila è tutta Mercedes, la seconda è della Red Bull.

Sarebbe stato un modo di celebrare il suo idolo Ayrton Senna che in Portogallo (ma a Estoril) fece la sua prima pole.

È da dire che il primo giro della Q3 di Verstappen, potenzialmente da pole, è stato annullato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il terzo posto per Max Verstappen e la Red Bull è amarissimo. La Red Bull, che necessita di un solo giro di warm-up, aveva due possibilità: ritardare l’ingresso in pista di Max, o chiedergli di completare anch’egli due giri di riscaldamento (Motorsport.com Italia)

Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho avuto un intoppo in curva quattro e questo mi è costato il giro. Sainz: "Meglio che ad Imola". A caldo, Verstappen ha commentato: "La macchina era difficile da guidare, sui cordoli ho faticato tanto. (Autosprint.it)

cuto a sorpresa del pilota finlandese che mette a segno nelle prove ufficiali di Portimao la 17esima pole della sua carriera. Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. Valtteri Bottas (1°, Mercedes): “Bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. (FormulaPassion.it)

Max ha tutta l’intenzione di dare un segnale forte al rivale, magari negandogli, almeno per oggi, la gioia della pole numero 100. Esteban Ocon si è infatti inserito tra le magnifiche quattro e le Ferrari, sesta e settima (La Gazzetta dello Sport)

In tanti hanno posto l’accento sul distacco di quasi quattro decimi rimediato dalle due Mercedes. “Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male. (FormulaPassion.it)