The Sandman: ascolta la colonna sonora completa della serie!

The Sandman: ascolta la colonna sonora completa della serie!
BadTaste.it TV CULTURA E SPETTACOLO

Ma c’è un aspetto che è completamente inedito nella serie, eppure deve in qualche modo riuscire a riflettere le suggestioni evocate dai fumetti: la colonna sonora.

I fan saranno concentrati sul verificare quanto questo adattamento sia fedele ai fumetti originali, sia nelle immagini che nei contenuti.

Potete sentire l’intera colonna sonora di The Sandman nel player qui sopra o qui sotto, o sulla piattaforma streaming che preferite. (BadTaste.it TV)

Ne parlano anche altri giornali

In generale The Sandman è una buona opera di intrattenimento, con una sua eleganza intrinseca: ciò che convince di meno sono la resa di alcuni effetti speciali che svelano troppo l'artificiosità di alcune scene, e il doppiaggio in italiano (ilGiornale.it)

La storia è quella che i lettori di The Sandman conoscono bene, quella della cattività di Morpheus per mano di un negromante che lo evoca nel corso di una cerimonia il custode dei sogni invece della Morte. (Rolling Stone Italia)

Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)

“Sandman” di Netflix è fedele al fumetto, ma noiosa

Questo primo blocco di puntate coprirà la storia appartenente ai volumi «Preludi e notturni», «Casa di bambole» e parte di «Le terre del sogno», facendoci soltanto dare un’occhiata alla sconfinata magia che ci attende grazie al Maestro dei Sogni I 75 albi della saga, scritta dall’icona fantasy Neil Gaiman, forniranno materiale a sufficienza per diverse stagioni, ma intanto sarà possibile godersi i primi undici episodi a partire dal 5 agosto. (Corriere della Sera)

Curata direttamente da Neil Gaiman, insieme a David S. Goyer e Allan Heinberg, la prima stagione segue i primi volumi della graphic novel e vede Morfeo impegnato a cercare di riconquistare e ricomporre il suo regno, Il Sogno, dopo essere rimasto prigioniero per anni Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90. (Multiplayer.it)

Sandman, il fumetto, ci ha messo un po’ a prendere le misure della propria estensione vocale. Sogno come viene rappresentato nei fumetti di “Sandman”. C’è anche un problema di struttura dovuto alla fedeltà rispetto al fumetto. (Fumettologica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr