Energia, Di Maio “Sì ad accordi con paesi Mediterraneo”

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Questo – afferma il Ministro – ci crea dei problemi che impattano necessariamente sulla geopolitica e non solo sulla questione energetica”

“Il lavoro che facciamo non è sostituire un paese con un altro – prosegue Di Maio -.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale strizza l’occhio ai paesi dell’Africa del nord: “Dobbiamo diversificare le fonti di approvvigionamento di quelle tipologie di energia che utilizzavamo e che vogliamo e dobbiamo continuare ad utilizzare, ad esempio il gas. (Quotidiano di Ragusa)

Su altre fonti

-foto agenziafotogramma.it-. (ITALPRESS) Lo ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Liberoquotidiano.it)

Complementarietà, ha affermato il titolare della Farnesina, che "deve vedere sempre di più la Ue in prima linea per la pace, per raggiungere un accordo di pace, lavorando ad un tavolo che consenta di avere intorno tutti gli attori internazionali più rilevanti, sia le istituzioni internazionali sia i Paesi che possono esercitare un'influenza su Putin e fermare l'invasione russa in Ucraina". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo al forum ‘verso Sud’ in corso a Sorrento Roma, 14 mag. (LaPresse)

- ROMA, 14 MAG - "La Nato è un'organizzazione difensiva che in questo momento gestisce la crisi in Ucraina in modo complementare con l'Ue, che deve essere sempre più in prima linea per raggiungere la pace". (Tiscali Notizie)

(askanews) - Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio "è il ministro del M5S, quindi ci aggiorniamo sulle valutazioni" espresse da me sull'Ucraina. Sono anche posizioni frutto di un confronto interno, frutto del lavoro degli organi politici interni al M5S, che ora è più strutturato". (Tiscali Notizie)