Manuela Giugliano, la ragazza d'oro del calcio italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La centrocampista della Roma e della Nazionale italiana è la prima donna italiana di sempre a essere inserita nel novero delle 30 candidate al Pallone d'Oro 2024, giunto alla sua sesta edizione. Un percorso, il suo, che dai campi del trevigiano l'ha condotta fino alla Roma e alla vittoria di due scudetti consecutivi giallorossi. Ci parla di lei, a suo modo, il nostro Michele Mastrogiacomo (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Manuela Giugliano, prima e unica: la sola stella italiana per il Pallone d’oro (Dire)
Ventitré anni. Da tanto tempo la Roma non proponeva due calciatori della rosa di prima squadra candidati per il Pallone d’Oro. Ultimo colpo in ordine di tempo di un mercato che ha visto 12 volti nuovi arrivare a Trigoria, con un impegno non indifferente della Proprietà per rinforzare e ringiovanire la squadra. (AS Roma)
"A ncora faccio fatica a crederci". Manuela Giugliano il giorno dopo l’annuncio della sua presenza tra le trenta calciatrici in lotta per il Pallone d’oro – prima italiana a riuscirci – ha addosso un entusiasmo e una felicità contagiosi. (La Gazzetta dello Sport)
Manuela Giugliano è il manifesto del calcio femminile del nostro Paese: centrocampista e capitana della Roma, aspetta il 28 ottobre come se fosse Natale per un bambino che deve scartare i regali. E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. (Il Fatto Quotidiano)
Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi. (TUTTO mercato WEB)