Rai, prima ondata di incarichi nell'era Fuortes: Ludovico Di Meo dg di San Marino Rtv

Roberto Ferrara diventa Direttore Canone e Beni artistici, a Pierluigi Colantoni, già direttore dei nuovi format e mente creativa degli spot, viene affidata la Direzione Comunicazione al posto di Marcello Giannotti che ha ricoperto l’incarico sotto la gestione Salini.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Settembre 2021, 20:25

L’amministratore delegato Carlo Fuortes assume ad interim il ruolo di Direttore Generale Corporate. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Giuseppe Pasciucco, già Cfo, è nominato Direttore Staff dell’amministratore delegato; di conseguenza, Marco Brancadoro assume il ruolo di Cfo e Giorgio Russo quello di Direttore Pianificazione strategica e controllo di gestione. (Informa)

Un segnale retrogrado e in decisa controtendenza rispetto alle politiche in essere nei maggiori broadcaster di servizio pubblico europei». La Commissione Pari Opportunità della Rai e la Commissione Pari Opportunità dell’Usigrai chiedono conferma della valutazione di almeno un curriculum femminile per ciascuno dei ruoli presi in considerazione come previsto dalla policy di genere aziendale (La Sentinella del Canavese)

Nel primo Consiglio di amministrazione della Rai Radiotelevisione SPA dopo le vacanze andato in scena nella giornata di ieri, sono arrivate le prime decisioni del nuovo Amministratore Delegato della televisione pubblica Carlo Fuortes e con queste le prime nomine. (Tvblog)

“7 uomini per 7 nomine: non un grande inizio per i nuovi vertici della RAI sul piano dell’equità di genere di cui tanto si parla. “Due circostanze – hanno sottolineato Daniela Santanchè e Federico Mollicone -, che violano apertamente il Codice Etico della Rai che i membri del CdA sono obbligati a rispettare” (Primaonline)

(LaPresse) – “Le prime nomine Rai sono tutte al maschile. Roma, 10 set. (LaPresse)

I sette uomini d'oro sono appena stati nominati, il nuovo corso della Rai prende forma e già iniziano le prime polemiche sulle evidenti differenze di gestione. (La Sentinella del Canavese)