ULTIM'ORA – Aifa approva mix vaccini per under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca

TG24.info ECONOMIA

Questo il parere di AIFA: “Sulla base di studi clinici pubblicati nelle ultime settimane, la CTS ha ritenuto, a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità, di approvare il mix vaccinale (prima dose con AstraZeneca e seconda dose con Pfizer o, per analogia, con il vaccino Moderna).

Gli italiani under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca sono circa 900mila

La Commissione Tecnico Scientifica dell’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che hanno ricevuto una prima dose di AstraZeneca. (TG24.info)

Ne parlano anche altri giornali

Dire che i vaccini a mRna ‘possono' essere somministrati per completare un ciclo di vaccino misto è vago. Da un ente regolatorio mi aspetto una regola definita, soprattutto dopo la difficile storia comunicativa del vaccino AstraZeneca (Fanpage.it)

La confusione è tale che a tarda sera l’Agenzia italiana del farmaco non può non pronunciarsi ufficialmente. Richiesta che in verità già nel corso del Consiglio europeo di fine maggio Mario Draghi aveva avanzato, proponendo che l’Ema desse un’indicazione sulla vaccinazione eterologa. (L'HuffPost)

In Lombardia Attilio Fontana afferma che “qualche giorno o qualche settimana la dovremo perdere perché si dovrà riprogrammare la distribuzione dei vaccini È inaccettabile la vaghezza con cui l’Aifa si esprime in merito al mix vaccinale” anti-Covid. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr