Obesità: fritti e grassi che passione, è tutta colpa del DNA

Impronta Unika SALUTE

Obesità: un difetto nel DNA porta a mangiare di più e più cibi grassi e fritti. È quanto dimostrato da un team di ricercatori inglesi che hanno organizzato un banchetto con un gruppo di 54 volontari a cui è stato permesso di mangiare tutto quello che ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

È quanto è emerso dallo ... Occhio però a farne subito un alibi perché il gene "incriminato", denominato MC4R, è presente in una persona portatrice su mille. (Intelligonews)

Per quanto non risulti logicamente possibile ricondurre l'intera sfera dei gusti e delle preferenze umane ad una mera componente genetica, data la pluralità di fattori ambientali e culturali che subentrano nel processo di scelta, è comunque possibile ... (Emerge il Futuro)

Il gruppo era formato da persone magre, obese e obese con un fidetto nel gene MC4R. (Il Ponente)

Stando a una ricerca condotta dall'Università di Cambridge (GB), in alcuni casi il prediligere cibi ad alto contenuto calorico sarebbe legato alla genetica. (News24web)

Mc4r è il nome del gene che ci fa prediligere i cibi grassi. (Molisedoc.com)

Secondo uno studio dell'Università di Cambridge (GB), infatti, alcune persone sono geneticamente indirizzate a preferire il sapore degli alimenti ricchi di grassi, e dunque più a ... (Leggo.it)