Clima impazzito: sbocciano i fiori in Gran Bretagna e cade la neve in Arabia

Tiscali.it ESTERI

Le conseguenze sono le temperature che in Gran Bretagna raggiungono 15 gradi, mentre in Canada e in Groenlandia precipitano fino a meno 50 gradi.

Tante le foto. Tantissime le testimonianze nelle foto postate sui social media e diffuse dai meteorologi di 3B meteo.

Rose che sbocciano in Gran Bretagna, sulle coste della Manica e in molti giardini di Londra, splendidi alberi di pesco in fiore in Spagna, così come peschi, peri e meli in Spagna e Francia (Tiscali.it)

Su altre testate

Insolite nevicate negli ultimi giorni hanno imbiancato diverse aree dell'Arabia Saudita, colpita la regione di Tabuk e l'area attorno la città di Arar, fra lo stupore delle popolazioni locali. (Ilmeteo.net)

Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni più discontinui e con quota neve in rialzo. Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali. (3bmeteo)

fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/. Miami e Arabia Saudita le uniche novità? Gli organizzatori, infatti, nell’accordo trovato con Ecclestone avevano messo anche una sorta di ‘clausola di gradimento’ sullo svolgimento di altre gare della Formula 1 nei paesi vicini. (News Mondo)

(Continua sotto). . . . I monti Madian, nel Nord-Ovest del territorio saudita, che culminano nei 2.549 metri del Jabal Al-Lawz, venerdì scorso si sono coperti di neve. Quando capita è una festa per tutti, e uno spettacolo che attira turisti specialmente quando avviene durante le vacanze scolastiche. (Meteo Puglia)

Accumuli di neve fresca anche oltre il metro sull'alto Piemonte oltre i 2000m. Neve abbondante sulle Alpi, specie su valli torinesi e del Verbano con quota neve in rialzo dai 1000/1200m del mattino ai 1500m ed oltre della sera/notte. (3bmeteo)

Erano soliti, inoltre, onorare i defunti scavando delle tombe nella parete rocciosa di al-Khurayba, uno dei più antichi siti di Dedan. Dallo scorso settembre l'Arabia Saudita si è aperta al turismo offrendo posti sorprendenti e luoghi di interesse senza folle di visitatori. (Turismo.it)