Breda: «Inter, sul 3-5-2 Conte e Inzaghi hanno differenze. Eviti un rischio»

Inter-News SPORT

Inzaghi lo fa in maniera tradizionale, come si faceva una volta, invece Conte va ad aggredire l’avversario in tutte le zone del campo.

Con le squadre di Conte, soprattutto nel girone di ritorno, non accadeva.

Breda ha valutato l’Inter dal punto di vista tattico, dopo il passaggio in estate fra Conte e Inzaghi.

Dal punto di vista tattico l’Inter deve tornare padrona della partita

IL GIUDIZIO TATTICO – Roberto Breda ha valutato in profondità l’Inter: «La seguo molto perché fanno tutti e due il 3-5-2, sia Antonio Conte sia Simone Inzaghi. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Club ottimista. Redazione1908. Marcelo Brozovic non è Franck Kessie. Il futuro del centrocampista croato sarà ancora a Milano, sponda nerazzurra. (fcinter1908)

A mio modo di vedere poteva trovare delle difficoltà, perché Antonio Conte lasciava un’eredità pesante anche a livello di gestione dello spogliatoio. L’ex difensore Antonio Paganin vede il prossimo blocco di sette partite fra una sosta, quella che si sta concludendo, e la prossima come fondamentale per l’Inter. (Inter-News)

Riccardo Boscolo Chio, dopo la trafila nelle giovanili nerazzurre, da questa stagione sta vivendo la prima esperienza da protagonista in prestito all’Imolese. “Benissimo, sia lui che i giocatori della prima squadra ci aiutavano a migliorare (Fcinternews.it)

Anche Stefano Sensi procede spedito verso il rientro: il centrocampista è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo ed è sulla via del pieno recupero dopo la distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro. (CalcioMercato.it)

Sul mercato Beppe Marotta ha sostituito al meglio i partenti, dando all’ex tecnico laziale una rosa che già ha fatto vedere cose importanti. Proprio per questo, il tecnico non vuole perdere la bussola proprio partendo con il confronto contro la sua ex squadra. (Calciopolis)

La situazione attuale, però, è analoga a quella della prima giornata: Inter-Genoa, Inzaghi sistemava un 3-5-1-1 perché Lautaro Martinez era squalificato, Sanchez infortunato e Correa si trovava ancora a Roma aspettando che la Lazio lo liberasse. (Inter-News)