Tokyo 2020, i Giochi della rinascita che nessuno vuole più

Tokyo 2020, i Giochi della rinascita che nessuno vuole più
ilmattino.it SPORT

Per il Giappone, i Giochi olimpici sono stati l'occasione per ridefinire la propria identità nazionale e il proprio profilo internazionale, fin dalla prima partecipazione avvenuta nel 1912.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È stato anche il primo paese asiatico a candidarsi e a vincere la possibilità di ospitare l'Olimpiade, quella del 1940 che tuttavia non fu. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. La FEI, ovvero la federazione internazionale degli sport equestri, ha diramato la lista definitiva degli atleti qualificati per le 6 specialità protagoniste alle Olimpiadi di Tokyo (OA Sport)

Nel villaggio olimpico saranno ospitati fino a 6.700 tra atleti, staff e dirigenti Il tecnico Powell si è messo in auto-isolamento a Kagoshima mentre la sua nazionale ha raggiunto la sede del ritiro. (AGI - Agenzia Italia)

Un infortunio alla caviglia ha costretto la diciannovenne fiorentina Larissa Iapichino, astro nascente dell’atletica azzurra, figlia d’arte di Gianni Iapichino e Fiona May e campionessa europea Under 20 di salto in lungo a rinunciare ai Giochi Gli ultimi nomi annunciati con un in bocca al lupo dal presidente toscano Eugenio Giani sono state le due toscane campionesse mondiali nella 4x100 Anna Bongiorni e Irene Siragusa e la ginnasta toscana Lara Mori. (Toscana Media News)

Verso Tokyo 2020 - Spagna, Juancho Hernangomez potrebbe rientrare per il torneo

Così il CT Sacchetti all’arrivo a Tokyo: “Entro di nuovo nel Villaggio Olimpico e anche se stavolta lo faccio da coach, le emozioni sono invariate. Il giorno seguente toccherà alla maschile, che inizierà il proprio cammino olimpico contro la Germania alla Saitama Super Arena. (Pianetabasket.com)

Con questi ultimi due casi rilevati tra gli atleti, il numero dei contagiati dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, sale a 47 secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo. (Quotidiano.net)

Dopo l'ultima amichevole a Las Vegas contro il Team USA di stanotte, la Spagna partirà martedì per il Giappone. Sempre nella lista dei "selezionabili", Juancho Hernangomez dovrebbe conoscere molto presto il suo destino (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr