Mattia Cossettini, morto a 9 anni in vacanza a Marsa Alam in Egitto, “Aveva un tumore al cervello”, i genitori: “Non lo sapevamo”

Mattia Cossettini, morto a 9 anni in vacanza a Marsa Alam in Egitto, “Aveva un tumore al cervello”, i genitori: “Non lo sapevamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni morto in vacanza a Marsa Alam in Egitto è morto per le complicazioni dovute ad un tumore al cervello non diagnosticato. È quanto ha reso noto la Direzione Sanità del governatorato del Mar Rosso. Le autorità egiziane infatti hanno esaminato la salma del bambino arrivato privo di conoscenza all’ospedale di Marsa Alam alle 2:30 del mattino di lunedì 6 gennaio scorso. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mattia Cossettini, il bimbo di 9 anni di Tricesimo (Udine) morto improvvisamente in Egitto mentre era in vacanza a Marsa Alam con la famiglia, «era affetto da un tumore cerebrale, di cui soffriva già prima di recarsi in Egitto» e che ha provocato delle complicanze. (il Giornale)

Nuovi risvolti sulla tragedia di Mattia Cossettini, morto a 9 anni in Egitto. Attraverso un comunicato diffuso sui social, le autorità sanitarie locali hanno spiegato che la tragedia è stata causata da una combinazione di complicazioni legate a un tumore cerebrale preesistente, da cui il piccolo era già affetto prima del viaggio, e da una grave infezione polmonare di natura batterica. (Friuli Oggi)

Mattia Cossettini è morto per un tumore al cervello. (ilgazzettino.it)

«Mattia Cossettini aveva un tumore al cervello», le versione dell'ospedale di Marsa Alam sul bimbo morto in vacanza

Il tumore pesava 600 grammi, lei in tutto un chilo e seicento grammi. Una patologia rarissima, un teratoma sacrococcigeo, che colpisce un bambino ogni 35 mila: è quella che ha colpito Anna (nome di fantasia), una bimba che è nata a 28 settimane con un tumore di 600 grammi. (Frosinone News)

Mattia Cossettini è morto a causa di complicazioni causate da un tumore cerebrale. A rendere note le cause della morte del bimbo di 9 anni morto in vacanza a Marsa Alam, la "Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso" attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Facebook. (Liberoquotidiano.it)

Un tumore al cervello sarebbe stata la causa che ha portato alla morte del piccolo Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni deceduto durante una vacanza con i genitori a Maria Alam, in Egitto. Questa la conclusione della Direzione delle questioni sanitarie del mar Rosso, che su Facebook ricostruisce la vicenda della scomparsa del bambino di Tricesimo, in provincia di Udine. (Open)