A Pasqua perché mangiamo le uova di cioccolato?

Corriere della Sera INTERNO

I più piccoli amano scartare le sorprese, ai più grandi piace gustare il cioccolato: che siano al latte o al fondente, le uova di Pasqua sono una tradizione a cui nessuno vuole rinunciare.

La tradizione di scambiarsi delle uova sode, decorate con i colori, ebbe inizio in Germania, ma già nel Medioevo si iniziò a realizzarne di artificiali con diversi materiali.

Le uova di cioccolato si diffusero nell’Ottocento, e nel tempo vennero incluse delle piccole sorprese come in quelle di Fabergé (anche se non altrettanto preziose)

L’abitudine a scambiarsi delle uova è molto antica, mentre l’uso del cioccolato e delle sorprese è stato introdotto più recentemente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colorare uova non commestibili per Pasqua. Ovviamente puoi realizzare anche bellissime decorazioni pasquali con uova che poi non verranno servite durante il pasto, ad esempio utilizzando gusci svuotati oppure uova artificiali. (TIMgate)

L'iniziativa, che segue quelle del "giocattolo sospeso" per Natale e della "calza sospesa" per la Befana, ha visto la collaborazione di Mariano Gallo e Massimo Miccio del Ristoro di Sant'Egidio. (Fanpage.it)

Inoltre, a seguito della segnalazione da parte dell’ufficio commissario Emergenza Covid di Palermo, si è conclusa oggi la consegna porta a porta di oltre 50 uova di Pasqua destinate ai bambini in quarantena domiciliare a seguito di contagio da coronavirus, su tutto il territorio comunale (La Repubblica)

Queste 8 uova di Pasqua rivelano la tua personalità. 1: L’uovo floreale. Se ami la fantasia floreale, questo è l’uovo che fa per te. Allora sei una persona sempre alla ricerca di nuove opportunità per raggiungere quella stabilità che hai sempre sognato. (Bigodino.it)

Scegli quale tra la uova di Pasqua disponibili e scopri la tua vera personalità: il modello che sceglierai sarà certamente quello giusto. (ultimaparola.com)

Inoltre è la prima apparizione del logo dell’iniziativa ‘Refrontolo una pausa di relax’, che in futuro sarà presente anche in alcuni gadget“. (Qdpnews)