Assalto alla sede nazionale, sedi aperte in Cgil. Scalese: 'Violento attacco al lavoro e alla Costituzione' - CatanzaroInforma

CatanzaroInforma INTERNO

“Quella scritta ieri con l’assalto fascista alla sede della Cgil nazionale, a Roma, è una pagina a dir poco triste e mai vista della storia repubblicana.

“Siamo profondamente dispiaciuti e allo stesso tempo indignati per quanto è successo ieri a Roma.

Un violento attacco al lavoro e alla rappresentanza di quanti si impegnano quotidianamente nella tutela dei diritti dei lavoratrici e dei lavoratori, una vera e propria offesa alla Costituzione nata dalla Resistenza”. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

No, c’è una Costituzione: se qualche giudice ritiene che qualcuno abbia ricostruito il partito fascista, cosa che è impedita dalla Costituzione, si intervenga e si sciolga però non può essere un parlamentare che decide di sciogliere questo o quel partito”. (LaPresse)

I quadri di Renato Guttuso, un po’ più avanti e più in alto, sono invece stati risparmiati dalla devastazione Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. (il Giornale)

Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. (La Nazione)

Presidio, questa mattina, davanti alla sede della Cgil di Ancona, dopo i gravi episodi accaduti ieri a Roma. L’attacco alla Cgil e al sindacato è l’attacco al lavoro e a tutta la rappresentanza del lavoro come cuore della democrazia. (AnconaToday)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)