Il 2020 inizia con grandi novità per la distro Kali Linux

Dal 13 marzo 2013 il mondo conosce Kali Linux, la distro di Debian dedicata al mondo dell’hacking e penetration test (pentest).

Tutti sappiamo che all’avvio di Kali bisognava inserire come utente root e come password toor.

Kali infatti, come scritto nel rilascio della nuova release, non è adatto per essere utilizzato per semplici azioni quotidiane.

Kali è quindi il software open source basato su Linux dedicato alla sicurezza informatica e all’informatica forense. (SystemsCuE)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio in questi giorni è stata rilasciata la nuova versione stabile di Linux Lite 4.8. Linux Lite 4.8 è una distribuzione basata su Ubuntu 18.04. (HTML.it)

Continua la nostra più o meno mensile trattazione di Linux, che dopo Ubuntu e Deepin ci ha portato questa volta a provare Mint 19.3. Una volta installata Mint, vi abbiamo anche mostrato quanto sia semplice installare un DE (desktop environment) alternativo a quello che avete scelto, e come passare da uno all’altro. (SmartWorld)

Ci sono tante distribuzioni che possono fare le veci di Windows 7, queste sono quelle che ho selezionato per voi. Starting today if your computer is running Windows 7, you and your computer are at risk. (Linux Freedom)

PinePhone: il packaging. Come potete osservare nell’immagine di copertina lo smartphone Linux arriva in una scatola semplice, fatta di materiale riciclabile. Manca lo spinotto per caricare il telefono: potete usarne uno già in vostro possesso o ricaricarlo dalla porta USB del computer (che però è molto lenta…). (Linux Freedom)

CentOS Linux 8.1 può essere scaricato attraverso i mirror ufficiali, queste le architetture compatibili con il sistema operativo: 64-bit (x86_64), PowerPC 64-bit Little Endian (ppc64le), AArch64 (ARM 64-bit) e ARMv7hl/ARMhfp. (Linux Freedom)