VIDEO | Gigi Proietti, le lacrime dei romani ai funerali: "Uno di noi, il migliore di tutti"

Questa è la grande famiglia di Gigi Proietti, la sua Roma.

Lacrime e singhiozzi.

Messaggi di stima e affetto che fanno il giro della città.

Che nel giorno dei suoi funerali, in forma privata a causa del Coronavirus, ha scelto comunque di esseregli vicino e scendere in strada, malgrado una piazza del Popolo blindata.

Voce strozzata per l'emozione e quel dolore che sembra insopportabile.

(RomaToday)

Su altre testate

Questo il ricordo commosso di Paola Cortellesi, intervenuta al funerale di Gigi Proietti. Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. (Corriere della Sera)

L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. (Il Fatto Quotidiano)

I funerali di Proietti sono stati celebrati nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, in forma privata. All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. (Sky Sport)

Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. L’ex sindaco di Roma: «Prendevi la lingua dei romani anche dalla strada» - Ansa /CorriereTv. Walter Veltroni saluta Gigi Proietti durante il funerale al Globe theatre di Roma, raccontando uno dei suoi aneddoti, quelli che l'artista romano amava carpire dal popolo della capitale. (Corriere della Sera)

Che lo ha ricordato con il lutto al braccio e con un commosso video. Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. (TUTTO mercato WEB)

Rodolfo Laganà è uno dei primi ad arrivare a piazza del Popolo dove si terranno i funerali di Gigi Proietti scomparso il 2 novembre. L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». (Il Messaggero)