Louis Vuitton Cup: una giornata di brezza a Barcellona porta la finale ad un pareggio di 2 a 2

Louis Vuitton Cup: una giornata di brezza a Barcellona porta la finale ad un pareggio di 2 a 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Problemi alle stecche della randa di Luna Rossa, dove una serie di rotture hanno perforato il materiale in fibra di carbonio della pelle di babordo e la squalifica INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, i finalisti di spicco della Louis Vuitton Cup, sono stati tenuti in stand-by prima delle regate di ieri, mentre una solida brezza mediterranea “Garbi” si spingeva frustrantemente al di sopra della fascia di vento superiore di 21 nodi prevista. (Nautica Report)

La notizia riportata su altri giornali

Seguici Sinner: "Sono sorpreso, pensavo fosse finita” (Sport Mediaset)

Ineos Britannia ha battuto Luna Rossa Prada Pirelli nella prima regata odierna, la quinta della finale della Louis Vuitton Cup, in scena nelle acque antistanti Barcellona. L’AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha commesso un errore in fase di pre-partenza ed è scesa dai foil. (Giornale di Sicilia)

Poteva essere una giornata pesante, invece Luna Rossa Prada Pirelli conserva il pareggio (2-2) con Ineos Britannia nella finale Louis Vuitton Cup. Ieri il vento doveva essere perfetto, invece era troppo, al limite dei 21.5 nodi che sono il limite superiore, così l'algoritmo che decide se si può correre o no, ha continuato a rinviare la partenza della prima regata. (il Giornale)

Vuitton Cup: tra Luna Rossa e INEOS si riparte dal 2-2. Oggi può essere la giornata dell'allungo. Le regate in diretta streaming

Domani in programma la settima e l'ottava regata Luna Rossa pareggia i conti contro Britannia Ineos e riporta in equilibrio, sul 3-3, la finale della Louis Vuitton Cup di vela, in corso a Barcellona. L’imbarcazione italiana si è aggiudicata infatti la sesta regata trionfando in 26’56”, con 17 secondo di vantaggio sulla barca inglese. (LAPRESSE)

BARCELLONA — “Tante bandiere di penalità vengono issate, ma purtroppo nessuna per noi di Ineos. Per essere onesti però, Luna Rossa ha vinto una regata fantastica, è stata costretta a usare una randa nuova e sbagliata, è stata sfortunata a subire quei danni”. (la Repubblica)

Sarà un inizio settimana con 3 giorni di sfide con 2 confronti al giorno da oggi, lunedì 30 settembre a mercoledì 2 otttobre. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. (Tiscali)