Animalisti imbrattano con letame teca con Picasso a Palazzo Te. Denunciati. Palazzi chiede per loro Daspo urbano

Animalisti imbrattano con letame teca con Picasso a Palazzo Te. Denunciati. Palazzi chiede per loro Daspo urbano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MANTOVA – Un gruppo di giovani attivisti di’ Ribellione Animale’ ha imbrattato con del letame questa mattina, poco dopo le undici, la teca del quadro di Picasso, “Femme couchée lisant (Donna sdraiata che legge) esposta a Palazzo Te. Si tratta dell‘immagine simbolo dell’esposizione nella villa giuliesca oggi al penultimo giorno di apertura. L’intento degli attivisti denunciare la presenza dell’azienda zootecnica Levoni tra i membri della Fondazione Palazzo Te. (Mantovauno.it)

Su altri giornali

Anzi, ne sommano due: attaccano l’arte e accusano l’agricoltura di ogni male. MANTOVA “L’episodio di vandalismo a Palazzo Te, dove è stata imbrattata la teca che custodisce un’opera di Pablo Picasso, non è solo un gesto deplorevole, ma anche l’esempio di un fanatismo che sta diventando una moda. (Mantovauno.it)

L’atto è stato rivendicato dal gruppo “Ribellione animale”. Le attiviste hanno imbrattato il quadro “Femme couchè e lisant” di Picasso «per denunciare la presenza dell’azienda zootecnica Levoni tra i membri della Fondazione Palazzo Te, a fianco del Comune di Mantova». (Liberoquotidiano.it)

Un gruppo di attivisti della rete Ribellione Animale ha imbrattato con del letame la teca del quadro di Pablo Picasso 'Femme couché lisant', in esposizione a Palazzo Te, a Mantova. Gli animalisti - che hanno diffuso il video sui loro canali social - hanno protestato contro la presenza dell'azienda zootecnica Levoni, che produce salumi, tra i membri della Fondazione Palazzo Te. (leggo.it)

Letame contro il Picasso. Il blitz degli animalisti alla mostra di Palazzo Te

Gli eco-attivisti di Ribellione animale hanno imbrattato oggi – domenica 5 gennaio - un’opera d’arte di Pablo Picasso (la Donna sdraiata che legge) in segno di protesta contro la presenza dell’azienda Levoni tra i soci della Fondazione Palazzo Te (Corriere TV)

Gli attivisti di Ribellione Animale hanno danneggiato con del letame a Mantova un'opera d'arte originale di Pablo Picasso, "Donna sdraiata che legge", per protestare contro l'inclusione dell'azienda Levoni tra i soci della Fondazione Palazzo Te (Il Giornale d'Italia)

Eppure, appena poche ore prima, qualcuno aveva imbrattato col letame il quadro "Femme couchée lisant", simbolo dell’esposizione. Autori dell’incursione cinque attivisti di Ribellione Animale, due mantovani, un altro lombardo, due arrivati dal Veneto, tra i 20 e i 40 anni. (IL GIORNO)