Rottamazione delle cartelle: spiragli dal governo su una proroga

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo apre uno spiraglio su una riapertura dei termini per la rottamazione quater delle cartelle. Interpellato a Montecitorio il viceministro all'Economia Maurizio Leo non ha escluso un intervento di questo tipo. "Questa misura si può valutare, con tutte le cautele delle coperture finanziarie e della Ragioneria generale dello Stato", ha spiegato l'esponente di Fratelli d'Italia, auspicando quindi che "si possa intervenire". (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
In caso di carichi affidati maggiori di 120.000 euro, se il contribuente non riesce a soddisfare i criteri tassativamente stabiliti nel Dm del 27 dicembre scorso per dimostrare lo stato di difficoltà finanziaria non può accedere ai piani di rateazione. (NT+ Fisco)
Questa flessibilità consente ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione senza penalità aggiuntive, ma è essenziale rispettare il termine massimo per evitare conseguenze significative. (InvestireOggi.it)
Questo momento romantico ha scatenato reazioni anche tra i presenti, compresa una battuta ironica di Tina Cipollari che ha commentato le dichiarazioni amorose dei due, chiedendosi se stessero recitando in una soap opera. (SofiaOggi.com)

Se ciò dovesse accadere, potrebbero esserci numerosi problemi per le proprie finanze. Ogni tanto i cittadini italiani possono aspettarsi una buona notizia. Sono in molti coloro che temono il fisco e le cartelle esattoriali che non vengono pagate. (Tech CuE)
Il Telefisco 2025, tenutosi il 5 febbraio, ha rappresentato un’importante occasione per chiarire le nuove disposizioni in materia di dilazione cartelle di pagamento. Tra gli aspetti salienti della disciplina rinnovata, particolare attenzione è stata dedicata ai criteri che attestano la temporanea difficoltà economica dei debitori. (InvestireOggi.it)
Il 2025 segna una nuova fase per la Rottamazione-quater delle cartelle, con quattro appuntamenti chiave per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata. (InvestireOggi.it)