Alluvioni, Germania e Belgio in ginocchio: salgono vittime e dispersi

The Italian Times INTERNO

L’ondata di maltempo ha causato oltre 100 vittime, 1.300 sono i dispersi.

Anche il Belgio in ginocchio. Ad essere devastate dal maltempo e dalle alluvioni sono anche ampie aree del Belgio, con oltre 20 vittime e altrettanti dispersi

È di oltre 125 vittime il bilancio del maltempo che ha colpito la Germania e il Belgio.

In Belgio, intanto, il ministro dell'Interno, Annelies Verlinden, ha fornito nuovi dati aggiornati: 20 le vittime, la maggior parte delle quali a Liegi, mentre in 20 risultano dispersi. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime (Lifestyleblog)

Come indicato in un articolo precedente, l’amministrazione americana ha fatto un dietro-front rapido su una questione così delicata, nonostante le posizioni fra Stati Uniti e Germania siano state, soprattutto sotto l’amministrazione Trump, profondamente divergenti. (Startmag Web magazine)

Critica la situazione anche in Belgio, dove le vittime del maltempo sono 27. Dopo le alluvioni nel Nord Europa in tanti mancano all'appello. (RTL 102.5)

Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. Tommaso Conte, Presidente Intercomites Germania Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità. (ItaliaLavoroTv)

In totale i morti in Europa sono 153 La cancelliera Merkel: "Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni". (Nuovo Sud)