Sardegna Open, Sonego batte Hanfmann 1-6, 7-6, 6-3 e vola in semifinale

Sky Sport SPORT

In campo ora L orenzo Musetti contro il campione in carica Laslo Djere ( diretta Sky Sport Uno ).

Carattere Sonego: Hanfmann battuto in tre set. leggi anche. Montecarlo, tutti a caccia di Fognini: la guida. Non manca di certo il carattere a Lorenzo Sonego, che batte 1-6, 7-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann, n.105 del ranking e vola in semifinale a Cagliari

Lorenzo Sonego, 3 del seeding e 34 del mondo, vola in semifinale per la quarta volta in carriera, la prima della stagione: decisiva la rimonta in tre set sul tedesco Yannick Hanfmann dopo 2 ore e 43' di battaglia. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Primo set equilibrato dove Djere ha fatto valere una maggiore regolarità ed è riuscito ad aggiudicarsi il set per 6/4. Primo set per il tandem intercontinentale: 6-3. (Tiscali.it)

Lorenzo Sonego ha sconfitto Yannick Hanfmann e si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 250 di Cagliari. Il tennista italiano si è reso protagonista di una bella rimonta contro l’ostico tedesco: dopo aver perso il primo set ed essersi trovato sotto 5-3 nel secondo parziale, il piemontese ha saputo risalire la china e imporsi grazie alla sua grande classe. (OA Sport)

A Cagliari batte in rimonta (3-6 7-6 6-3) Yannick Hanfmann, tedesco che ormai vale decisamente più del suo ranking «congelato» (n. Lorenzo Sonego, l’antieroe made in Torino. (La Stampa)

Il 25enne ha poseguito: “Dopo il primo set mi dicevo che dovevo cambiare qualcosa, ma sapevo che queste partite sulla terra non sono mai finite. L’azzurro ha poi rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Supertennis: “A me piace la lotta, vincere soffrendo. (OA Sport)

Dopo aver perso due volte il servizio nel primo set, Sonego ha provato a rientrare in partita ma l'unico break piazzato non è servito. Più equilibrata la seconda partita, con Hanfmann che ha però colpito nel quinto game, strappando il terzo break del suo match (Sport Fanpage)

Vincendo in semifinale, però, il suo piazzamento non cambierebbe: resterebbe sempre al 33mo posto con 1819 punti. Lorenzo Sonego prosegue nel suo eccellente momento di forma e si qualifica alle semifinali del torneo ATP 250 di Cagliari (OA Sport)