La quotazione via maestra per crescere mantenendo il controllo famigliare

La quotazione via maestra per crescere mantenendo il controllo famigliare
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In Borsa sono andate infatti il gruppo Tod’s, Salvatore Ferragamo e società che in realtà non sono ancora billion euros companies, come Aeffe.

3' di lettura. In Italia, lo sappiamo, sono poche, rispetto ad altri Paesi, le aziende che scelgono la quotazione.

Amministratore delegato è Gildo Zegna, terza generazione della famiglia fondatrice, e in azienda sono già presenti i rappresentanti della quarta generazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: «Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (Bluewin)

Ermenegildo Zegna entra in Borsa a New York. L’operazione porta 880 milioni di dollari di capitale fresco. (Corriere del Ticino)

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

Ermenegildo Zegna prepara fusione con Investindustrial e sbarco in Borsa

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. – Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. (La Provincia di Biella)

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico gruppo del lusso italiano nel mondo” così il ceo del gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo”. Chiomenti and Kirkland & Ellis per Investindustrial Acquisition Corp (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr