Usa, crescono gli occupati. Impatto sul taglio tassi Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'ultimo report sull'occupazione negli Usa, cresciuta a dicembre decisamente sopra le attese, si fa concreta l'ipotesi di una frenata della Federal reserve nella riduzione del costo del denaro. A dicembre negli Stati Uniti sono stati creati 256.000 posti di lavoro, quasi centomila in più rispetto alle previsioni degli analisti che avevano scommesso su 165.000 posti. Il tasso di disoccupazione è risultato pari al 4,1%, mentre le previsioni lo davano al 4,2%. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte riparte con l’impazienza e la voglia di tenere fede alle promesse fatte ai suoi a fine anno. Il primo Consiglio nazionale post Assemblea costituente, in un clima di grande condivisione, si è riunito oggi per mettere nero su bianco le modifiche volute dalla base per il nuovo corso dei pentastellati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si apre una nuova settimana di contrattazioni. Venerdì 10 gennaio l’Europa ha chiuso in ribasso. Piazza Affari amplia il calo: -0,5%. Lo spread tra Btp e Bund supera la soglia del 120 punti. La Borsa di Milano amplia il calo, in linea con gli altri listini europei: -0,5%. (Lettera43)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Il rapporto statunitense sull’occupazione ha ridotto le aspettative di tagli dei tassi da parte della Fed, in attesa dei dati sui prezzi al consumo in programma mercoledì. (Borse.it)
Incertezze sulle borse europee: le politiche FED stanno influenzando di riflesso i dati, come interpretare i numeri dal punto di vista dell’investimento (Trading.it)
Il panorama cinematografico recente ha visto il trionfo di “Nella trana dei lupi 2” con Gerard Butler, che ha superato le aspettative al botteghino americano. La varietà di generi e storie continua a intrattenere il pubblico, mentre i record d’incasso vengono costantemente aggiornati. (SofiaOggi.com)