Mining di bitcoin: in El Salvador lo vogliono fare con i vulcani

Mining di bitcoin: in El Salvador lo vogliono fare con i vulcani
Cryptonomist ECONOMIA

È tuttavia anche vero che il consumo energetico complessivo globale del mining di bitcoin è di diversi ordini di grandezza superiore a quello dell’intera produzione elettrica geotermica di El Salvador.

Pertanto la soluzione al problema energetico di Bitcoin sta tutta nel sostituire le fonti non rinnovabili con quelle pulite

🇸🇻 pic.twitter.com/1316DV4YwT — Nayib Bukele 🇸🇻 (@nayibbukele) June 9, 2021. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. (La Gazzetta di Mantova)

La medaglia d’oro per il miglior exchange di criptovalute secondo Forbes è andata a Binance.US, la piattaforma di Binance dedicata ai soli cittadini degli Stati Uniti. Al secondo posto troviamo invece Coinbase, considerato il miglior exchange per i principianti. (Tom's Hardware Italia)

Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. Chi è Victory Capital e perché si sta interessando di criptovalute? (Criptovaluta.it)

Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. Ecco perché

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. Particolare importante, gli scambi realizzati in bitcoin non saranno soggetti all'imposta sulle plusvalenze come avviene per qualsiasi altra moneta a corso legale. (Avvenire)

Il piccolo Paese del centro America è il primo stato a fare una scelta del genere, sia pur mantenendo in circolazione anche il dollaro Usa. La rivoluzione annunciata dei bitcoin è forse a un punto di svolta. (La Stampa)

Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr