Avete problemi con il client di Gmail? Ecco come potreste risolvere

Un altro rimedio è quello che prevede la rimozione dell’account Gmail ed il suo utilizzo con le impostazioni IMAP manuali.

Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti Gmail che stanno riscontrando malfunzionamenti e comportamenti anomali usando i client di posta elettronica di Microsoft.

Come aggirare il problema di Gmail. In base a quanto si apprende dal sito di supporto di Microsoft, c’è un modo per aggirare il problema: è necessario rimuovere l’account Gmail dall’app Posta e nelle impostazioni di sicurezza del servizio di Google consentire l’accesso alle applicazioni meno sicure. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

Non sono giorni particolarmente positivi, per chi utilizza Gmail su un PC Windows 10 in determinate condizioni: difatti milioni e milioni di mail in tutto il mondo stanno finendo cancellate all'improvviso e apparentemente senza motivo. (Multiplayer.it)

L’unica soluzione è stata quella di utilizzare Gmail tramite browser. E-mail cancellate o sparite improvvisamente, comunicazioni importanti che finiscono nello spam e, in alcuni casi, la totale impossibilità a connettersi al proprio account Gmail. (DDay.it - Digital Day)

Sono moltissime le segnalazioni di utenti che si sono ritrovati a dover cercare nella cartella spam o a veder scomparire direttamente dai server Google alcune email importanti. Un grave problema sta affliggendo gli utenti Gmail che utilizzano i client di posta elettronica di Microsoft (Tom's Hardware Italia)