Covid party, l'ultima beffa dei no vax. L'ira di Bassetti: "Si gioca con la morte, come una roulette russa"

Virgilio Notizie INTERNO

Il rischio è altissimo e così si gioca con la morte come con la roulette russa“

Non è la prima volta che si sente parlare di Covid party in Italia, ma l’espressione è tornata a prendere piede dopo l’imposizione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’estensione del super Green pass.

Si tratta di uno stratagemma utilizzato da persone che hanno bisogno del super Green pass – che richiede la vaccinazione o la guarigione dal Covid – per lavorare. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare», la risposta non si fa attendere: «Sono positivo e vivo in Toscana». I partecipanti spesso sono persone che hanno la necessità di andare a lavoro ma che non vogliono vaccinarsi e così aspirano al Green Pass con metodi alternativi. (ilSicilia.it)

Covid party per ottenere il Green Pass senza vaccino: c'è anche chi paga. Covid party per ottenere il Green Pass senza sottoporsi alla vaccinazione. Tra le modalità, è stata individuata anche quella dello scambio della tessera sanitaria per effettuare il tampone (triestecafe.it)

Incontri ‘clandestini’ dove l’obiettivo è contagiarsi con il Covid per avere il Green pass ed evitare il vaccino e aggirare la stretta delle misure voluta dal governo. Il positivo al Covid presta la propria tessera sanitaria e così si ottiene un Green pass provvisorio (AgrigentoOGGi.it)

Pochi giorni dopo, però, ci hanno richiamato tutti contenti perché erano risultati positivi: con il Green pass rafforzato come guariti, per quest’anno sono a posto. Green pass, la guida per il rientro a scuola e lavoro in sicurezza. (ilmessaggero.it)

Dopo il giro di vite del Governo, la caccia al Covid Party o al Corona Party è diventata per molti una necessità. Dobbiamo ripartire, e spero che ci saranno anche meno stupidaggini come i Covid Party” (Nurse Times)

Non mancano baby-sitter “no-mask” e attori, c’è persino un Sexy shop di Trento che aspetta i clienti “senza la pezza in faccia”. E ancora pet-sitter, bar, negozi di abbigliamento, artigiani, agriturismi sparsi per il Trentino (il Dolomiti)