Vecchi camion e rifiuti pericolosi: discarica sequestrata a Simaxis - LinkOristano.it

Linkoristano.it INTERNO

“Ognuno è responsabile dei rifiuti che produce e chi non rispetta la complessa normativa di riferimento, può andare incontro a pesanti sanzioni amministrative”, ricorda il direttore del servizio, Tiziana Pinna.

Vecchi camion e rifiuti pericolosi: discarica sequestrata a Simaxis. Vecchi camion e rifiuti pericolosi: sequestrata discarica abusiva a Simaxis. Indagini del Corpo Forestale di Oristano. Camion e furgoni da lavoro non più utilizzati, pneumatici e batterie d’auto. (Linkoristano.it)

Su altri media

Una scelta oggi sostenuta da Virginia Raggi ma contro cui in passato lo stesso M5S si è opposto in Regione. (Corriere Roma)

L’Italia ha sottoposto a Bruxelles un piano per accedere a circa 600 milioni di fondi europeiRead More (HelpMeTech)

Pagano il costo dei tanti camion che portano i rifiuti romani fuori dalla città a distanze di centinaia di chilometri elemosinando ospitalità ad altre Regioni. Serve una nuova discarica, servono impianti di trattamento dell’ umido raccolto in modo differenziato, serve un impianto, inceneritore o altro, in grado di trattare la frazione indifferenziata. (Corriere Roma)

Gli operai ritireranno solo la frazione secca/indifferenziata, contenuta esclusivamente nei sacchi trasparenti, in quanto la discarica di Trapani non accetta i sacchi neri. Presso il Centro Comunale di Raccolta di Pissi, invece, tra le 7 e le 13 si potranno conferire tutti i rifiuti differenziati (plastica, umido, vetro e carta) (AMnotizie.it)

Al termine di un complesso iter procedurale stamane è stato inaugurato a Mascali il Centro di Raccolta Rifiuti solidi urbani di via Carlino, opera finanziata con fondi regionali che consentirà di migliorare la performance della raccolta differenziata. (Gazzettinonline)

Akrea inizierà a dedicare automezzi e personali per seguire i tre quartieri pilota, per intervenire in maniera tempestiva laddove si dovessero presentare la difficoltà Nei giorni scorsi, sul lungomare cittadino, abbiamo visto il collocamento dei tre contenitori per l’avvio della differenziata. (CrotoneOK.it)