SBK, veloce quanto sfortunato: Bulega e l’amara lezione di Assen

SBK, veloce quanto sfortunato: Bulega e l’amara lezione di Assen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Motosprint SPORT

A prescindere dal tifo e dalle simpatie personali vedere un pilota depredato di un risultato meritato dalla malasorte a pochi metri o giri dal traguardo è qualcosa di malinconico. E’ capitato – in forma simile, non uguale – a Toprak Razgatlioglu in Australia, ed è capitato soprattutto a Nicolò Bulega nella domenica di Assen. Nicolò aveva fatto tutto perfettamente, o perlomeno molto bene. In Superpole Race aveva limitato i danni in condizioni impervie, raccogliendo un 2° posto - o 3° visto il recupero di Sam Lowes – utile per la classifica, mentre in Gara 2 aveva messo insieme una rimonta – con successo oramai certo – quasi da antologia. (Motosprint)

La notizia riportata su altre testate

Il nativo di Alzano e originario di Selvino aveva già ottenuto numerosi risultati di prestigio, avendo ben 20 podi all'attivo, ma mai era riuscito a togliersi la soddisfazione di essere sul gradino più alto del podio: ce l'ha fatta alla gara numero 154. (BergamoNews)

Dopo la vittoria nella Superpole Race, una Gara 2 da dimenticare per Toprak Razgatlioglu ad Assen. E nonostante il risultato negativo, è stato anche fortunato: Nicolò Bulega si è nuovamente ritirato e ciò ha permesso al campione in carica Superbike di recuperare punti in classifica, ora ce ne … (Corsedimoto)

Sam Lowes sembra aver fatto un altro passo avanti in questa stagione, come dimostrano la prima pole e il primo podio nel WorldSBK (WorldSBK)

SBK Assen, pagelle: Locatelli da favola, Bulega veloce ed incolpevole

La pista di Assen ci regala sempre tante sorprese, positive e negative. Positive per la Yamaha che conferma i miglioramenti della R1 e la definitiva consacrazione di Andrea Locatelli, che vince la sua prima gara in Superbike. (Moto.it)

Vittoria in Superpole Race ma gare lunghe in salita per il turco, con un quarto e un ottavo posto (WorldSBK)

L'Università del motociclismo ha permesso ad uno straordinario Andrea Locatelli di cogliere il primo successo in SBK con una Yamaha ritrovata, mentre per Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu è stata a due facce visto che ad una vittoria ciascuno si sono affiancate delle difficoltà inaspettate. (Motosprint)