San Francisco sceglie il diritto alla privacy: "No ai sistemi di riconoscimento facciale"

ilGiornale.it ESTERI

Manuela GattiÈ una città che ha fatto del settore tech la propria fortuna. Eppure ora San Francisco ha deciso di darsi un limite: i sistemi di riconoscimento facciale non potranno essere dati in dotazione alla polizia, come invece accade in gran parte degli Stati Uniti (ilGiornale.it)

Su altre testate

In città come San Josè, Orlando, Las Vegas, San Diego, New York City e Detroit, la polizia utilizza il riconoscimento facciale per le indagini, sia per quanto riguarda i crimini più gravi, come ad esempio le sparatorie che per reati di minore entità. (La Stampa)

Riconoscimento facciale: da San Francisco alla Cina, rischi e tentazioni di una nuova tecnologia dalle applicazioni infinite (Forbes Italia)

Il tema è: vogliamo un mondo dove le telecamere di sorveglianza sono in grado di dire in ogni momento chi sta passeggiando, chi sta in quel bar, chi sta uscendo da quell’edificio? Viene prima la sicurezza o la privacy? Come possono convivere le due esigenze? Una delle città simbolo della Silicon… (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

parte della polizia. Fatto di notevole rilevanza... (Tiscali.it)

San Francisco diventa la prima città degli Stati Uniti a proibire alla propria amministrazione l'uso della tecnologia del riconoscimento facciale, che ha allarmato i difensori della privacy e delle libertà civili. (Agenzia ANSA)

Riconoscimento facciale: da San Francisco alla Cina, rischi e tentazioni di una nuova tecnologia dalle applicazioni infinite (Forbes Italia)