Il Papa all'udienza generale: se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago

Vatican News - Italiano ESTERI

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il fulcro della catechesi è il brano biblico sul ministero di San Paolo ad Efeso. E chiede ai fedeli: «Quanti di voi vanno a farsi fare i tarocchi, quanti di voi vanno a farsi leggere le mani dalle indovine o farsi leggere le carte? (Famiglia Cristiana)

Questo è il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare su sé stesso e sul gregge. il Pontefice esorta anche i pastori a “vegliare per custodire il gregge”. Papa Francesco in piazza san Pietro per l’udienza generale. (Papaboys 3.0)

Niente a che fare con la fede, tantomeno con quell'"abbandono fiducioso allo Spirito Santo" che Paolo dimostrava ancora lasciando Efeso. "Quanti di voi", ha chiesto nel corso dell'udienza generale di stamane, rivolgendosi ai presenti, "vanno a farsi leggere le mani dalle indovine, o a farsi fare i tarocchi? (AGI - Agenzia Italia)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Il fulcro della catechesi è il brano biblico sul ministero di San Paolo ad Efeso. (Teleradiopace)

La grazia di Cristo ti porta tutto: prega e affidati al Signore". Per favore - ha detto Francesco, ribadendo un concetto che ha più volte esposto durante le udienze del mercoledì - la magia non è cristiana, queste cose che si fanno per indovinare il futuro o cambiare situazione di vita non sono cristiane. (Yahoo Notizie)

Diversi poi sono i prodigi che avvengono per mezzo dell’Apostolo: i malati guariscono e gli ossessi vengono liberati (cfr At 19,11-12). Fare la veglia per custodire il gregge, e anche fare la veglia su se stessi, esaminare la coscienza e vedere come si compie questo dovere di vegliare. (Romasette.it)