Avviso meteo Toscana: forte maltempo in arrivo, rischio criticità idro-geologiche

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ennesima perturbazione in arrivo dall'Atlantico colpirà l'Italia e in particolar modo la Toscana nella giornata di venerdì, portando piogge e rovesci diffusi, localmente anche a sfondo temporalesco Già nella serata di giovedì assisteremo a un deciso peggioramento, ma l'apice del maltempo è atteso nella notte su venerdì e nel corso di venerdì mattina, con fenomeni particolarmente abbondanti in particolare sul comparto settentrionale della regione (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
Ecco tutte le prime pagine quotidiani sportivi di oggi, 14 marzo 2025: Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. (LazioNews24.com)
Sono previste precipitazioni diffuse e localmente persistenti, anche temporalesche, in particolare sulle zone centro-settentrionali con cumulati massimi fino a 100-150 mm e temporali sparsi anche di forte intensità, localmente persistenti. (notiziediprato.it)
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idraulico del reticolo principale che, per l’intero venerdì 14, interesserà Valdarno inferiore, Val di Serchio, Garfagnana, area Ombrone pistoiese-Bisenzio e Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)

Per garantire il normale deflusso delle acque e la riduzione del rischio idraulico, il Consorzio di Bonifica Toscana Nord è al lavoro già da mercoledì per monitorare la situazione in maniera costante e sono stati attivati i turni sulle 24 ore per garantire il presidio anche durante le ore notturne. (LuccaInDiretta)
Sono previsti, infatti, per l’intera giornata di domani “temporali sparsi anche di forte intensità, localmente persistenti”. (Comune di Pistoia |)
Per questo diversi comuni hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. PROVINCIA DI PISA — Si estende e si intensifica l'allerta meteo già in vigore da oggi in Toscana e che domani, venerdì 14 Marzo, diventerà arancione su buona parte della regione, provincia di Pisa compresa. (Qui News Pisa)