SALUTE ASL Foggia: l’iniziativa ‘Porte aperte in Nefrologia’ per la salute dei reni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ASL di Foggia, in occasione della Giornata mondiale del rene, che si celebra il 13 marzo, promuove visite in chiave preventiva presso il Distretto Socio Sanitario di Foggia – ambulatorio di Nefrologia. Obiettivo dell’iniziativa “Porte aperte in Nefrologia”, organizzata in occasione della 19esima edizione del World Kidney Day, è diffondere la cultura della diagnosi precoce, per proteggere la salute dei reni, tramite screening gratuiti. (StatoQuotidiano.it)
Su altre fonti
La MRC è una condizione di alterata funzione renale che colpisce circa il 10% della popolazione mondiale (in Italia circa il 7%). (SavonaNews.it)
Per sensibilizzare i cittadini del territorio sulla crescente incidenza di queste patologie e per favorire la diagnosi precoce, la Asl Roma 3 in occasione della Giornata Mondiale del Rene ha deciso di partecipare anche quest'anno a "Porte Aperte in Nefrologia - Come stanno i tuoi reni?, iniziativa promossa dalla Fir (Fondazione Italiana del Rene) che si svolge giovedì 13 marzo, dalle ore 9 alle ore 17 all'Ospedale G. (Dire)
Il 13 marzo ricorre la Giornata mondiale del rene, un’importante campagna di sensibilizzazione globale che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza dei nostri reni, tra gli organi fondamentali del corpo umano, e delle malattie a essi correlate. (MAM-e)
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebrerà il 13 marzo, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN) promuoveranno numerose... (Virgilio)
Screening delle malattie urinarie per uomini e donne e sensibilizzazione delle giovani generazioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La giornata, organizzata in Italia dalla Fondazione italiana del rene Onlus (Fir) in collaborazione con la Società italiana di nefrologia (Sin), vede la Asl sassarese aderire al progetto “Porte Aperte in Nefrologia”. (L'Unione Sarda.it)