Green pass obbligatorio anche per i genitori per entrare a scuola: anche in asili nidi e materne

NapoliToday INTERNO

La certificazione verde nelle scuole sarà obbligatoria fino al 31 dicembre, ma sarà poi probabilmente prorogata sino al termine dell'anno scolastico.

Green pass anche in asili nidi e materne. "Obbligo Green Pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore", è scritto nella nota ufficiale

"Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, scrive Palazzo Chigi. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha deciso il governo del premier Mario Draghi: "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la certificazione verde - si legge in una nota di Palazzo Chigi - Obbligo di Green pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore". (CasertaNews)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Proseguono i lavori di riqualificazione del parco Porto di Mare, nel sud-est milanese. L’obiettivo è stato quello di far rinascere l’area dando al quartiere Corvetto un nuovo centro di coesione sociale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come detto, però, ci sono genitori che sono più o meno coinvolti da questo provvedimento. Diverso il discorso relativo ai genitori dei piccoli e piccolissimi, che spesso, per svariati motivi devono recarsi in istituto. (Scuola & Concorsi)

anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati una donna meravigliosa, che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare il prossimo: Antonella Borgatello Tosetti è stata l’ideatrice e fondatrice dell’asilo nido “Tatamia” di corso Tanaro, che ospita i piccoli delle famiglie che non possono permettersi le rette di altre strutture analoghe. (tgvercelli.it)

Quando si tornerà sui banchi, per i genitori sarà obbligatorio il green pass se vorranno entrare a scuola, compresa quella materna, o accompagnare il piccolo all’asilo nido, al centro gioco e negli altri servizi educativi per l’infanzia. (Il Reporter)

L'articolo Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj proviene da (Sicilia Economia)