Stellantis, Mirafiori diventa green: sarà un hub di riciclo di componenti

Tuttosport ECONOMIA

Il futuro di Mirafiori è stato annunciato. Stellantis , infatti, ha spiegato quali sono i pianti per il polo torinese che torna al centro dei progetti del Gruppo. Due operazioni collegate, ma che seguiranno tempistiche diverse: la prima riguarda la volontà di moltiplicare i volumi produttivi delle trasmissioni elettrificate; l'altra, invece, ha come obiettivo lo sviluppo dell'unità di business relativa all'economia circolare. (Tuttosport)

Su altri media

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 16:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2022 – Dopo aver effettuato la valutazione dei danni causati dalla siccità sul territorio risicolo lombardo, l’Ente Nazionale Risi ha completato anche la valutazione sul territorio piemontese. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Pronti a collaborare. Il mondo industriale torinese rispetta al meglio il suo ruolo storico per quanto riguarda il mondo (ex) Fiat. E dopo l'annuncio dei nuovi progetti targati Stellantis da parte di Carlos Tavares, non mancano le parole al miele da parte delle sigle datoriali. (TorinOggi.it)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

Di cosa? Il Ceo di Stellantis Carlos Tavares ha detto che Mirafiori diventerà l’hub dell’economia circolare del gruppo. (Corriere della Sera)

(askanews) – Si delinea con più chiarezza il futuro di Mirafiori come polo ingegneristico per l’elettrificazione e hub per l’economia circolare del gruppo Stellantis. L’hub sarà guidato dalla manager Alison Jones, ex responsabile di Stellantis Uk, e nel 2030 dovrebbe generare 2 miliardi di euro di ricavi. (Agenzia askanews)

Fiat 500 elettrica: il gruppo Stellantis è pronto a raddoppiare se non addirittura a triplicare la produzione non appena la crisi del microchip sarà risolta Con quasi 47 mila unità vendute tra gennaio e luglio, la Tesla Model Y è l’ auto elettrica più popolare in Europa, seguita dalla Tesla Model 3, che ha immatricolato circa 41 mila unità nello stesso periodo. (ClubAlfa.it)