I bambini vanno a scuola ma la trovano chiusa: “Dobbiamo sanificare per positivi”

I bambini vanno a scuola ma la trovano chiusa: “Dobbiamo sanificare per positivi”
CasertaNews INTERNO

E’ la risposta che hanno avuto i genitori che, questa mattina, non hanno potuto far seguire le lezioni in presenza ai piccoli studenti della scuola primaria di via Einaudi a San Nicola la Strada.

Quello che non è chiaro, come hanno evidenziato anche alcuni genitori presenti fuori l’istituto, è come mai non sia stata fatta una comunicazione preventiva anche tramite i canali WhatsApp così come accaduto in passato. (CasertaNews)

La notizia riportata su altri media

Il piano sulla scuola parte da un’analisi dei suoi tre principali ritardi rispetto all’Europa, vediamoli. I quindicenni italiani sono meno preparati in letteratura, matematica e scienze nel problem solving e nelle competenze digitali rispetto alla media UE, con forti divari territoriali tra Nord e Sud (indagine Ocse/Pisa) (Corriere della Sera)

"Le scuole sono sempre state aperte, e abbiamo riportato i bambini in presenza già da molto tempo. Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio" (Adnkronos)

Covid, Cartabellotta (Gimbe): “Indice Rt sale per il rientro a scuola degli studenti” Di. “L’ultimo report dell’Iss rileva una lievissima risalita prevalentemente a carico di 7 Regioni, difficile dire adesso se questo possa essere motivo di preoccupazione, sicuramente sappiamo che l’indice rt è il primo indicatore a crescere in caso di risalita dei casi. (Orizzonte Scuola)

Sciopero 6 maggio contro test Invalsi e per il rilancio della scuola pubblica.

Andiamo nei dettagli per i vari livelli scolastici…. Nella scuola primaria. Bene, con bambini del primo ciclo la metterei sul piano familiare o scolastico, quindi “rivivere un giorno importante nella storia della famiglia o con gli amici o un giorno importante a scuola”. (Orizzonte Scuola)

Per il prossimo 6 maggio, con ragioni e piattaforme diverse, Unicobas, Cobas Sardegna, Usb, CUB e altri movimenti e sindacati di base della scuola da un lato e Cobas scuola dall’altro scenderanno in sciopero. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr