Tamponi in farmacia, Federfarma: "Richieste raddoppiate, aumenteremo offerta e orari" - piacenzasera.it

Tamponi in farmacia, Federfarma: Richieste raddoppiate, aumenteremo offerta e orari - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

“Al momento a Piacenza siamo preparati – sottolinea – per far fronte alla domanda destinata a aumentare nei prossimi giorni, anche perchè le scorte sono sufficienti

Visto che la durata del test è di 48 ore ne serviranno anche tre a settimana e quindi a regime si arriverebbe a fare tantissimi tamponi.

Il presidente del Federfarma Piacenza Roberto Laneri spiega che nella nostra città la disponibilità di tamponi è ancora sufficiente a rispondere all’incremento della domanda, ma parecchie farmacie dovranno cambiare l’organizzazione del lavoro. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Green pass: ipotesi tampone gratis, ma solo per alcune categorie I sottosegretari del ministero della Salute rivelano gli scenari in cui il Governo potrebbe concedere i tamponi gratuiti per ottenere il Green pass. (Virgilio Notizie)

L’obbligo del green pass nei posti di lavoro a partire da venerdì ha scatenato la corsa ai “rapidi” dei non vaccinati. I farmacisti della provincia di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Con l'anno nuovo si passerà a una fase diversa e a una prospettiva di progressivo ritorno alla normalità che porterà con sè l'allentamento di alcune misure restrittive, la revisione di una serie di prescrizioni e di obblighi e tra questi anche il Green Pass» APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green pass, chi attende il rilascio come andrà al lavoro? (quotidianodipuglia.it)

Green Pass al lavoro, caos tamponi insufficienti: che cosa rischiano i no-vax dal 15 ottobre

Con 2,5 milioni di lavoratori non vaccinati, se tutti dovessero improvvisamente fare tamponi per andare a lavoro si ingolferebbero le farmacie. Tamponi a rischio esaurimento. (PMI.it)

Per questo Astuti ritiene “urgente che il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Letizia Moratti definiscano tutti gli aspetti operativi che dipendono dalla Regione, così da rendere noto al più presto l’elenco delle farmacie che erogheranno i tamponi gratis agli esenti dal vaccino. (ilSaronno)

Nell’ultimo mese la quota di tamponi richiesti non ha mai superato 300mila, di cui 200mila sono nelle farmacie. Dal 15 ottobre, il Green Pass sarà obbligatorio anche per andare a lavoro ma sono ancora quasi 3 milioni su 8 i non vaccinati. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr